Ragione SocialeAssociazione Nazionale Italiana
"Le Città del Miele"
Città del Miele
Costituzione2001
ContattiPalazzo del Comune
Piazza Vittorio Emanuele II 20
37017 Lazise VR
045 7580266
045 7580722
Numero Comuni39
Popolazione 201.812 abitanti (01/01/2016 - ISTAT)

Nel 2001 a Lazise (Verona) i Sindaci delle Città italiane considerate dall'apicoltura nazionale sedi storiche per la promozione e salvaguardia delle attività apistiche e dei mieli italiani, si impegnano a dar vita all'Associazione Nazionale Italiana "Le Città del Miele", al fine di proseguire l'attività di promozione a favore dell'apicoltura e del miele italiano di qualità.

Gli obiettivi che l'Associazione persegue sono: promuovere e tutelare la qualità dei mieli italiani, salvaguardare le risorse ambientali, paesaggistiche, artistiche e storiche legate ai territori con vocazione all'apicoltura e diffondere i valori di qualità delle attività di apicoltura nella loro tradizione, cultura e rispetto dell'ambiente.

Comuni associati per regione

Regione
Abruzzo (3)
Basilicata (1)
Calabria (2)
Emilia-Romagna (1)
Liguria (3)
Marche (5)
Piemonte (10)
Regione
Sardegna (3)
Sicilia (3)
Toscana (3)
Trentino-Alto Adige (1)
Umbria (2)
Valle d'Aosta (1)
Veneto (1)

Altri enti associati

Aderiscono all'Associazione anche il Parco Alta Valle Pesio e Tanaro, la Provincia del Medio Campidano e le Comunità Montane della Lunigiana (MC), dell'Alto Tanaro Cebano Monregalese (CN), della Valle Ossola (VB) e dell'Appennino Aleramico Obertengo (AL).

Altri contenuti disponibili

PEC Calice al Cornoviglio l'indirizzo di posta elettronica certificata per comunicare con il comune.

Indici demografici di Valfornace e struttura della popolazione per fasce di età.

Prefisso telefonico Niella Tanaro il codice numerico da anteporre ai numeri di telefono della zona geografica del comune.

Sindaco di Belforte all'Isauro con i componenti della Giunta ed il Consiglio comunale.

Classificazione climatica di Ortona dei Marsi con le indicazioni del periodo consentito per l'accensione degli impianti termici.

PiemonteValle d'AostaLombardiaTrentino-Alto AdigeVenetoFriuli Venezia GiuliaLiguriaEmilia-RomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna
© 2017 Gwind srl · Note Legali · Strumenti · Contatti
Seguici suFacebook  Google+  Twitter