Home » Italia » Turismo in Rete » Bandiera Blu » Bandiera Blu 2024 - Spiagge

Bandiera Blu 2024 - Spiagge

Bandiera Blu
Bandiera Blu

I comuni attenti alla qualità delle acque, alle misure di sicurezza ed all'educazione ambientale saranno premiati con la Bandiera Blu per le spiagge, il riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education).

L'annuale elenco è un utile aiuto per il turismo costiero nella scelta delle vacanze estive con mare pulito e servizi di qualità.

Si terrà nel mese di maggio la cerimonia di assegnazione delle Bandiere Blu 2024 organizzata dalla FEE. Noi seguiremo l'evento ed appena i risultati saranno ufficializzati pubblicheremo il nuovo elenco indicando i comuni new entry e quelli non riconfermati.

Ai comuni candidati per ricevere l'ambito riconoscimento è richiesto l'impegno di rispettare alcuni criteri di qualità in termini di gestione ambientale, di servizi offerti e di sicurezza del territorio.

Nel 2023 sono state 226 le Bandiere Blu assegnate per 458 spiagge, con in testa sempre la Liguria con 34 località premiate, seguita da Puglia (22) e Calabria, Campania e Toscana (19).

Vedi anche

Bandiera Blu FEE l'organizzazione ed i criteri per l'assegnazione del riconoscimento.

Gli Itinerari Tematici culturali ed enogastronomici per la promozione delle risorse locali italiane.

Le Associazioni e Reti di Comuni in Italia uniti da identità culturali, sapori tipici, bellezze naturali, arte, storia, tradizioni o ideali.

Statistiche demografiche dell'Italia con i grafici dell'andamento della popolazione, censimenti, piramide delle età e flussi migratori.

Classifica delle Città italiane con più di 60.000 abitanti ordinate per popolazione, superficie territoriale, densità ed altitudine.

PiemonteValle d'AostaLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVenetoFriuli Venezia GiuliaEmilia-RomagnaMarcheToscanaUmbriaLazioCampaniaAbruzzoMolisePugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna
© 2024 Gwind srl · Note Legali · Privacy Policy · Strumenti · Contatti
Seguici suFacebook  Twitter