Popolazione straniera residente a Fontaniva al 1° gennaio 2015. Sono considerati cittadini stranieri le persone di cittadinanza non italiana aventi dimora abituale in Italia.
Gli stranieri residenti a Fontaniva al 1° gennaio 2015 sono 977 e rappresentano l'11,8% della popolazione residente.
La comunità straniera più numerosa è quella proveniente dalla Romania con il 45,9% di tutti gli stranieri presenti sul territorio, seguita dall'Albania (13,4%) e dal Burkina Faso (ex Alto Volta) (7,9%).
Paesi di provenienza
Segue il dettaglio dei paesi di provenienza dei cittadini stranieri residenti divisi per continente di appartenenza ed ordinato per numero di residenti.
Distribuzione della popolazione straniera per età e sesso
In basso è riportata la piramide delle età con la distribuzione della popolazione straniera residente a Fontaniva per età e sesso al 1° gennaio 2015 su dati ISTAT.