Popolazione straniera residente a Solarolo al 1° gennaio 2013. Sono considerati cittadini stranieri le persone di cittadinanza non italiana aventi dimora abituale in Italia.
Gli stranieri residenti a Solarolo al 1° gennaio 2013 sono 592 e rappresentano il 13,2% della popolazione residente.
La comunità straniera più numerosa è quella proveniente dalla Romania con il 25,3% di tutti gli stranieri presenti sul territorio, seguita dall'Albania (23,6%) e dalla Repubblica Popolare Cinese (10,6%).
Paesi di provenienza
Segue il dettaglio dei paesi di provenienza dei cittadini stranieri residenti divisi per continente di appartenenza ed ordinato per numero di residenti.
Distribuzione della popolazione straniera per età e sesso
In basso è riportata la piramide delle età con la distribuzione della popolazione straniera residente a Solarolo per età e sesso al 1° gennaio 2013 su dati ISTAT.