Popolazione straniera residente a Latisana al 1° gennaio 2008. Sono considerati cittadini stranieri le persone di cittadinanza non italiana aventi dimora abituale in Italia.
Gli stranieri residenti a Latisana al 1° gennaio 2008 sono 1.166 e rappresentano l'8,7% della popolazione residente.
La comunità straniera più numerosa è quella proveniente dall'Albania con il 17,2% di tutti gli stranieri presenti sul territorio, seguita dalla Romania (10,7%) e dalla Repubblica di Macedonia (10,1%).
Paesi di provenienza
Segue il dettaglio dei paesi di provenienza dei cittadini stranieri residenti divisi per continente di appartenenza ed ordinato per numero di residenti.
(*) un apolide è una persona che non gode del diritto di cittadinanza di alcuno stato
Maschi
Femmine
Totale
%
TOTALE STRANIERI
556
610
1.166
100,00%
Distribuzione della popolazione straniera per età e sesso
In basso è riportata la piramide delle età con la distribuzione della popolazione straniera residente a Latisana per età e sesso al 1° gennaio 2008 su dati ISTAT.