Popolazione straniera residente a Monsampolo del Tronto al 1° gennaio 2007. Sono considerati cittadini stranieri le persone di cittadinanza non italiana aventi dimora abituale in Italia.
Gli stranieri residenti a Monsampolo del Tronto al 1° gennaio 2007 sono 335 e rappresentano il 7,7% della popolazione residente.
La comunità straniera più numerosa è quella proveniente dall'Albania con il 34,6% di tutti gli stranieri presenti sul territorio, seguita dalla Repubblica Popolare Cinese (18,5%) e dal Marocco (10,1%).
Paesi di provenienza
Segue il dettaglio dei paesi di provenienza dei cittadini stranieri residenti divisi per continente di appartenenza ed ordinato per numero di residenti.
(*) un apolide è una persona che non gode del diritto di cittadinanza di alcuno stato
Maschi
Femmine
Totale
%
TOTALE STRANIERI
173
162
335
100,00%
Distribuzione della popolazione straniera per età e sesso
In basso è riportata la piramide delle età con la distribuzione della popolazione straniera residente a Monsampolo del Tronto per età e sesso al 1° gennaio 2007 su dati ISTAT.